domenica 24 febbraio 2019

LA SALUTE NEI PROGRAMMI SCOLASTICI

20 febbraio 2019
"LA SALUTE NEI PROGRAMMI SCOLASTICI.
Oggi al ministero della Salute ho firmato con il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti il documento "Verso una Scuola che promuove salute". Finalmente porteremo i più importanti temi della salute nelle scuole.
È importante favorire l'inserimento della promozione della salute nei programmi delle scuole di ogni ordine e grado come un percorso di educazione trasversale in tutte le discipline.
I giovanissimi devono avere maggiore consapevolezza sull'educazione alla sessualità ma anche sulla prevenzione dell’obesità e lotta alle dipendenze attraverso corretti stili di vita.
Per farlo serve una strategia a 360 gradi. Per questo abbiamo rinnovato anche il protocollo “Tutela del diritto alla salute, allo studio e all'inclusione”.
L'inclusione e la consapevolezza sulla salute cominciano tra i banchi di scuola."
GIULIA GRILLO

 


Com'era la cosa " attento a quello che desideri perchè potrebbe avverarsi"?
Per anni ho auspicato questa notizia perchè  ritenevo e  ritengo l'educazione alla salute fra le cose più importanti ma..., e ora ho un grosso MA, chi si occuperà di dettare le linee guida di questi insegnamenti? Chi fornirà le giuste informazioni?


CIBO, AMBIENTE E SALUTE: dove inizia la nostra conoscenza I


CIBO, AMBIENTE E SALUTE: dove inizia la nostra conoscenza II


Nessun commento:

Posta un commento

C'ERA IL TEMPO

 C'era il tempo in cui se le temperature erano troppo alte non si andava dove questo poteva rappresentare un pericolo, così come non si ...