mercoledì 6 luglio 2022

C'ERA IL TEMPO




 C'era il tempo in cui se le temperature erano troppo alte non si andava dove questo poteva rappresentare un pericolo, così come non si andrebbe a fare il bagno se si preannunciano onde pericolose.

C'era il tempo in cui si faceva divieto di praticare attività che potenzialmente potevano causare inneschi di incendio in periodi di estrema siccità (multe arrivavano persino a chi accendeva fuochi in giardino).

C'era il tempo in cui il periodo di taglio dei boschi era regolamento e vietato nei mesi di piena vegetazione (fosse solo perché il legname ottenuto così rende unicamente a chi lo vende) e non si disseminavano ramaglie su cui sarebbero cresciute foreste amazzoniche di rovi, magari nei canali di scolo.

 

C'era il tempo... ahimè l'elenco darebbe troppo lungo...



C'era il tempo in cui non c'erano commissari straordinari e comitati di esperti, ma chi andava contro il semplice buon senso veniva considerato atrettanto semplicemente un idiota o un delinquente che metteva a rischio la propria e altrui vita, non un paladino della scienzah.








 


Nessun commento:

Posta un commento

C'ERA IL TEMPO

 C'era il tempo in cui se le temperature erano troppo alte non si andava dove questo poteva rappresentare un pericolo, così come non si ...