Non appartenente ad alcun schieramento politico, io sono fra quelle persone che da anni non andavano piu` a votare disgustata dalla classe politica e senza speranza in un possibile cambiamento. Questa e` stata la peggiore campagna elettorale mai vista: disgustosi I troll che regnano in internet, disgustosi I media che hanno definitivamente venduto la loro professionalita`, il loro nobile lavoro di testimoni della realta` per lo show o per compiacere tizio e caio. Io sono tra quelle persone che grazie a tutto questo torneranno ad informarsi costantemente.
Riguardo alla notizia di apertura, sempre che sia reale, e` qualcosa di molto manovrato perche` chiunque abbia ascoltato direttamente chi proponeva il reddito di cittadinanza, non si e` sicuramente recato ad un caf per richiedere il modulo. Tralasciamo poi che si vuole etichettare una gran parte di elettori come ignoranti per il fatto di richiedere l'esecuzione di un decreto non ancora scritto da un governo che ancora non esiste e una legge non ancora votata da un parlamento che non si è ancora insediato.
Il reddito di cittadinanza, o come lo si voglia chiamare, è una misura di sostegno e di aiuto in attesa di riuscire ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro, che si rifà a forme di tutela già esitenti in altri paesi europei.
LA GERMANIA TI TROVA LAVORO, L'ITALIA TI ABBANDONA (La Gabbia - La7)
2015
ovviamente, per onor di cronaca, stesso argomento diversa interpretazione con un servizio che in questi giorni gira sui social insieme al filmato che propone i cinquestelle in ambientazione nazista.
L'INFERNO DELLE HARTZ 4 (Presa Diretta - Rai3)
2015
In Italia esiste il REDDITO DI INCLUSIONE una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica.
REDDITO DI CITTADINANZA COME E' STATO PROPOSTO
REDDITO DI CITTADINANZA: norme fondamentali di questa iniziativa: come funziona, chi ha diritto e chi no, a quanto ammonta, quanto dura. Via i privilegi
ASSALTO AI CAF BUFALA O REALTA'?
CHI HA LANCIATO LA NOTIZIA DELL'ASSALTO AI CAF
Nessun commento:
Posta un commento